Covid, Orlando: niente alcol dopo le 21 e stop Fiera di Natale

il sindaco Leoluca Orlando stringe ancora di più le maglie del decreto nazionale in vigore fino al 13 novembre: stop alla vendita di alcolici dopo le 21 da parte di tutti gli esercizi commerciali compresi i supermercati notturni e i distributori automatici e niente concerti di piazza per la notte di Capodanno, né altre manifestazioni che prevedano maxi assembramenti come le Fiera dei morti e la Fiera di Natale.

«Siamo di fronte ad un bivio – dice Orlando – Possiamo fare limitazioni parziali soprattutto per tutte le attività non indispensabili e così evitare un lockdown molto più rigido. Oppure fare finta che non ci sia un grave aumento dei casi che sta mettendo in affanno il sistema sanitario e quindi aspettare che sia inevitabile il ricorso al lockdown totale».

L’ordinanza sul divieto della vendita di alcolici che il sindaco sta delineando sarà in vigore già dal prossimo fine settimana e andrà avanti almeno per un mese. Orlando, però, guarda anche oltre il 13 novembre, annullando da adesso il Capodanno in piazza. L’idea del Comune è rinunciare ai grandi eventi per investire 253mila euro in un mese di piccole occasioni di spettacolo per tutta la città: dall’8 dicembre all’8 gennaio. Rigorosamente con prenotazione e ingressi contingentati. […]

https://palermo.repubblica.it

Meluzzi: il filo rosso che lega Covid, governance mondiale, immigrazione, islamizzazione e distruzione della famiglia

Palermo, sindaco Orlando (Pd): “il Corano è come la luce nel buio”

Palermo, sindaco Orlando (Pd): “il Corano è come la luce nel buio”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K