Covid, Lazio: obbligo mascherina all’aperto

Verrà firmata a breve nel Lazio l’ordinanza per l’obbligo di mascherina all’aperto. Come spiega l’assessore al Welfare e alla Salute della Regione, D’Amato, “non ci sarà invece l’obbligo per i bimbi under 6 e sport all’aperto”.
“Per ora non sono previste chiusure anticipate di bar e ristoranti” nel Lazio, ha spiegato quindi il governatore Nicola Zingaretti nel corso della conferenza stampa dall’ospedale Spallanzani di Roma.

“Verificheremo. È in corso una riunione”, ha detto ieri Zingaretti arrivando al Festival delle città a chi gli chiedeva se la regione Lazio intenda rendere obbligatorie le mascherine all’aperto.

“L’obbligo di mascherine all’aperto è una delle ipotesi che stiamo studiando. Siamo preoccupati? Io non ho mai smesso di esserlo – sottolinea – Durante l’estate c’è stato chi ha dato messaggi sbagliati… Ora come si deve reagire? Senza panico, aumentando le reti per intercettare i positivi, molti asintomatici. Bisogna mantenere alta la guardia”.

“Stiamo valutando se estendere l’obbligo della mascherina h24, all’aperto e al chiuso – spiega Zingaretti – Io tendenzialmente sono favorevole ad adottare tutte le misure di prevenzione che salvaguardano scuole e luoghi di lavoro”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K