Nubifragio Verona, “Berizzi non pare diverso da coloro che disprezza”

Dopo il violento nubifragio a Verona, giornalista di La Repubblica, Paolo Berizzi, ha scritto su Twitter: “Sono vicino a #Verona e ai veronesi per il nubifragio che ha messo in ginocchio la città. I loro concittadini nazifascisti e razzisti che da anni fomentano odio contro i più deboli e augurano disgrazie a stranieri, negri, gay, ebrei, terroni, riflettano sul significato del karma.”. Poi ha cancellato il tweet dopo le polemiche.

«Ecco a voi la ”solidarietà“ di un inviato di Repubblica nei confronti dei cittadini veneti Solo io reputo gravissimo e inaccettabile che un giornalista si esprima con simili termini nei confronti di una comunità colpita da una calamità? Ma un briciolo di vergogna no?!» Così la leader di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni, reagisce su Twitter al post del cronista di Repubblica, Paolo Berizzi.

«Costui non mi pare diverso da coloro che disprezza. Con queste frasi fomenta odio, alimenta pregiudizi, strumentalizza disgrazie. Ma definendosi di sinistra e sostenendo la grancassa politicamente corretta non verrà perseguito dai magistrati né allontanato dal posto di lavoro. Ma anzi sarà probabilmente elogiato. Questo è il sintomo di un regime ogni giorno meno sopportabile. #ForzaVerona». Lo scrive su Facebook il segretario della Liga Veneta e vicesegretario federale della Lega Lorenzo Fontana.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K