Taglio parlamentari, Di Maio: battaglia di tutti gli italiani

“Il taglio dei parlamentari è l’inizio di un percorso, perché porterà all’approvazione della legge elettorale, che deve essere una legge che permette ai cittadini di essere rappresentati e al Paese di essere governato nel migliore dei modi”. Lo dice in una diretta Fb il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

“Con un numero minore di parlamentari la qualità delle leggi si alzerà. Questa battaglia del referendum è una battaglia del M5S ma è di tutti i cittadini italiani e mai come in questo momento c’è bisogno di far sentire la voce degli italiani perché ci sarà la voce dei Palazzi che dirà no”. Lo dice il ministro degli Esteri Luigi Di Maio lanciando la campagna referendaria e annunciando che, nelle prossime settimane, sarà sui territori per il “Si” al referendum sul taglio dei parlamentari.

“Attraverso il referendum avremo occasione di rafforzare il ruolo del Parlamento anche attraverso la revisione dei regolamenti. In questi giorni vedo, su molti giornali, un po’ in giro, è che sta nascendo il fronte del “no”. E’ un fronte interno alla politica, è un fronte molto di establishment, interno a coloro che hanno molto da perdere dal taglio dei parlamentari”, attacca. ANSA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Taglio parlamentari, Di Maio: battaglia di tutti gli italiani

  1. Io invece voto contro il taglio ai parlamentari… e non solo perche’ mi sembra giusto cosi!
    Ma nache perche’ una pur possibile riforma costituzionale di questa portata non puo’ASSSOLUTAMENTE essere affidata ad un parlamento cosi inaffidabile………

Comments are closed.