Covid, Massa: migranti positivi escono da centro di accoglienza

 

Massa, 22 agosto 2020 – Tensioni a Massa ( Massa Carrara) per la presenza in strada di migranti di un centro di accoglienza dove si è sviluppato un focolaio Covid. I residenti hanno chiamato carabinieri e polizia per farli tornare dentro la struttura.

Tutti i migranti del centro di accoglienza devono osservare la quarantena ma ieri sera una giovane migrante positiva al Coronavirus, ospite dello stesso centro di accoglienza, che è sotto sorveglianza sanitaria dalla Asl, è uscita dalla struttura ed è stata seguita dagli altri compagni. Questi già dal pomeriggio avevano manifestato insofferenza per la propria condizione di quarantena. In pochi minuti si è diffuso il panico tra gli abitanti della zona.

Come scrive la Nazione, i residenti da giorni lamentano il fatto che i migranti non rispetterebbero le misure di isolamento sanitario uscendo dal centro e venendo a contatto con la popolazione esterna. Ieri sera all’uscita di alcuni di loro per strada, sono stati chiamati i carabinieri che poi hanno chiesto rinforzi a polizia e Digos. Diverse pattuglie sono quindi dovute intervenire per evitare il fuggi-fuggi dei migranti i quali, dopo trattative, verso le 23 sono rientrati nelle loro stanze. La questura fa sapere che non ci sono al momento denunciati.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K