Cantone a Perugia: assume guida della Procura

PERUGIA, 29 GIU – Raffaele Cantone è arrivato a Perugia per assumere la guida dalla procura della Repubblica dopo essere stato nominato dal Csm. Il magistrato ha fatto un primo passaggio nell’Ufficio giudiziario per poi raggiungere il tribunale e giurare davanti alla presidente. Cerimonia che si è svolta alla presenza dei soli addetti ai lavori per le norme anti Covid.

Ad accompagnare Cantone il procuratore aggiunto Giuseppe Petrazzini. “Sono particolarmente onorato di questa occasione che il Consiglio Superiore mi ha dato” ha sottolineato Cantone con i giornalisti. “Tutte le mie energie nei prossimi quattro anni saranno dedicati a questo Ufficio” ha aggiunto.

Il magistrato ha quindi detto che il suo impegno come procuratore di Perugia sarà “certamente” per l’inchiesta che coinvolge l’ex presidente dell’Anm Luca Palamara “ma non solo”. “Credo sia riduttivo – ha proseguito – che una procura della Repubblica si debba occupare solo di un’unica inchiesta. Ha competenza distrettuale su tante materie ed ha grandi potenzialità”.  ansa

Cantone apre alla legalizzazione della cannabis: “Ho cambiato posizione”

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K