Di Maio: “Congresso M5S? Non è la priorità”

Di fronte all’epidemia del coronavirus e le sue conseguenze economiche, un Congresso del Movimento 5 Stelle “non è la priorità” degli italiani. Lo dice il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a “l’Aria che tira”. Bisogna dare risposte alle preoccupazioni per l’economia e “io mi dedico a questo”.

“Lei prima mi chiedeva, il capo politico? Io mi voglio dedicare al paese, faccio il ministro e cerco di servire nel migliore dei modi da ministro degli Esteri”, ha detto Di Maio alla giornalista Myrta Merlino, assicurando che “finché ci sarà questo governo non ci sarà nessuna patrimoniale”.

“L’abbassamento delle tasse non ha colore, l’importante è che noi impariamo la lezione della vecchia crisi in cui si sono tagliate le pensioni, si è tagliato il welfare, si sono aumentate le tasse”. Ora bisogna fare il “contrario”, bisogna “tagliare le tasse per permettere a famiglie e imprese di fare investimenti. Ci sono il recovery fund, gli strumenti europei, le emissioni di titoli, l’importante è spendere beni questi soldi”.  ADNKRONOS

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K