Antirazzismo, Calderoli: adesso chiederanno di abbattere il Colosseo?

Anche il vicepresidente del Senato, Roberto Calderoli, interviene sulla degenerazione in cui si è trasformata la reazione della sinistra per la morte di Floyd: “Faccio mia la frase su Twitter di Osho ovvero “Non sarebbe ora pure di cambiare nome alla Casa Bianca?”. La faccio mia perché fotografa la deriva iconoclastica e toponomastica che sta assumendo questa protesta innescata dall’omicidio di George Floyd che in questa fase sta diventando una sorta di crociata talebana.

Seguendo questa logica radicale per cui vanno abbattuti i monumenti di Cristoforo Colombo o di Winston Churchill allora in Italia dovremmo prendere subito i picconi e abbattere il Colosseo, gran parte di Pompei e tutte quelle arene dove gli schiavi venivano immolati nei giochi dei gladiatori e delle bestie feroci.
E dovremmo cambiare metà delle strade italiane, perché dietro patrioti, rivoluzionari, generali e sovrani spesso c’erano stragi di civili, di populi sconfitti, massacrati o ridotto in schiavitu’: vogliamo parlare per esempio di cosa fece Giulio Cesare con i poveri Galli sconfitti?

Per cui spero che si rifletta bene, lo dico ai più esagitati, perché per esempio senza il colonialista Churchill la seconda guerra mondiale l’avrebbe vinta Hitler…
E poi vogliamo togliere dalle nostre tavole prodotti con nomi che possono evocare il razzismo: per esempio via il Negroni, sia il salame che l’aperitivo?
Oppure via i quattro mori dalla bandiera regionale sarda?
Non vado avanti, credo che il discorso sia chiaro. Legittima ogni protesta, ma se sfocia in crociata no grazie”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K