Statue abbattute, Meloni: “prepotenze degne dell’Isis “

“In diverse città degli Stati Uniti e dell’Europa, è partita la battaglia contro le statue ‘politicamente scorrette’. L’odio cieco della sinistra, come sempre, è forgiato dall’ignoranza. Quell’ignoranza che vuole vedere l’immagine di Colombo abbattuta. Queste prepotenze sono degne degli atteggiamenti dell’Isis che vogliono piegare la storia alle loro follia, cancellando tutto ciò che non li convince”.

Lo scrive sui social Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, dopo l’abbattimento della statua del commerciante di schiavi Edward Colston a Bristol per opera dei manifestanti del movimento ‘Black Lives Matter’ in segno di protesta per il caso George Floyd e dopo il gesto del Kollettivo Studenti Autorganizzati che a Torino ha imbrattato la statua di Vittorio Emanuele II. Negli Stati Uniti, intanto, in diverse città sono state abbattute statue di Cristoforo Colombo.

Antirazzisti abbattono statua di Cristoforo Colombo

Furia ‘antirazzista’, manifestanti abbattono le statue di Cristoforo Colombo a St. Paul, Minnesota e Richmond, in Virginia, e ne decapitano un’altra a Boston, prendendo di mira monumenti visti come simboli della supremazia bianca. Poi urlano e ballano al ritmo dei tamburi intorno al monumento abbattuto Statue of Christopher Columbus pulled down by protesters in Minnesota….

Boston: decapitata statua di Cristoforo Colombo

Boston (Massachusetts) – La statua di Cristoforo Colombo, posta nel quartiere North End di Boston sarà rimossa mercoledì, poche ore dopo essere stata decapitata durante la notte. Il sindaco Marty Walsh ha detto che sarà messa in un deposito e che ora ci saranno conversazioni sul “significato storico” dell’incidente. Colombo fu uno dei primi europei…

Antirazzisti abbattono statua di Victor Schoelcher che liberò schiavi della Martinica

Gli antirazzisti stanno rovesciando statue in tutto il mondo. Nel video potete vedere come rimuovono la statua di Victor Schoelcher, l’uomo che contribuì all’abolizione della schiavitù sull’isola francese della Martinica (Antille). Eppure i discendenti di quegli schiavi hanno deciso di abbattere la statua “perché è bianco”. They are toppling statues across the world This is…

Usa, decapitata statua di Cristoforo Colombo a New York

Gli episodi di vandalismo oramai non si contano. Il busto in bronzo del navigatore più famoso della storia è stato letteralmente decapitato

Furia iconoclasta a Milano, “rimuovere statua di Montanelli”

 

 

Condividi