Crisi coronavirus, anche i De Benedetti chiedono prestito con garanzia dello Stato

L’emergenza Coronavirus continua in tutta Italia e travolge tutti. La crisi economica non guarda in faccia a nessuno, tanto che dopo Fca anche i De Benedetti hanno deciso di avvalersi dei prestiti statali con la tutela di Sace.

Lo scorso 21 aprile il cda di Cir ha deciso di rinviare l’assemblea dei soci – si legge sulla Verità – in data 8 giugno, per non precludersi la possibilità di accedere ai prestiti e rinunciando quindi ai dividendi, che altrimenti renderebbero impossibile il finanziamento, come stabilito nel decreto del governo.

Le società a causa della crisi hanno fatto registrare importanti perdite, ad incidere è stata soprattutto la crisi dell’automative con Sogefi, attiva nella componentistica per le quattro ruote che ha visto scendere i suoi ricavi drasticamente. In crescita invece la società legata alle case di riposo Kos, +9,2% nell’ultimo esercizio. Ma anche per questa società – secondo quanto risulta alla Verità – i De Benedetti starebbero pensando ad un finanziamento bancario.  affaritaliani.it

Caltagirone, De Benedetti e Coop rosse, cifre e nomi dei grandi debitori di Mps e altre banche

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K