Comune Napoli senza soldi, De Magistris: “A breve sospenderemo servizi”

“Lo dico come premessa generale, mi sa che la situazione andrà a peggiorare nelle prossime settimane. Se il governo ha scelto di abbandonare la ripresa dell’Italia, non vi aspettate che ci siano autobus, raccolta rifiuti e tutela del verde pubblico. Stanno consegnando il Paese ad un disastro“.

Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, alla trasmissione radiofonica Barba&Capelli. “E’ un fatto matematico, non abbiamo più entrate come possiamo migliorare la situazione? Faremo di tutto e anche di più per reggere ma la vedo difficile visto che qui non abbiamo neanche mascherine e guanti“, aggiunge.

“Da quello che leggo, mi dispiace dirlo, ci troviamo di fronte ad un’azione inadeguata al momento storico, al tema che bisognerebbe affrontare, quello di una economia di guerra. Un governo che non comprende le priorità economiche, sociali, politiche, che non mette in campo azioni strutturali ma dopo tre mesi mette in campo un’azione di elemosina politico-istituzionale” aggiunge.

“Non ci raccontassero dei 55 miliardi perché come andiamo nel dettaglio ci rendiamo conto che non ci sono le basi per una ripartenza del Paese”, aggiunge nel corso di una intervista a Radio Crc. “Tra qualche giorno cominceremo a chiudere i servizi e i commercianti come dovranno ripartire? E’ questo un governo che ha capito dove deve portare le munizioni? Ci vuole un’azione strutturale, risorse sì ma date in maniera diversa diversa – spiega – Prendiamo il tema della scuola, raramente ho visto una inadeguatezza di questa portata. Vi sembra normale che un governo da qui a cinque mesi già rinuncia. E poi in questa manovra c’è una sospensione delle tasse? Finita la fase 1, dove eravamo tutti silenti, ora bisogna raccontare una serie di verità e non farsi travolgere dall’inadeguatezza di chi guida il Paese”.

https://napoli.repubblica.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K