Catalfo: 230 milioni per corsi di formazione in orario lavorativo

“Per contrastare la disoccupazione, oltre alla proroga dello stop ai licenziamenti per altri 3 mesi, è stata inserita nel decreto Rilancio una misura da me fortemente voluta grazie alla quale le imprese possono destinare delle ore di lavoro alla formazione dei lavoratori, che saranno pagate dallo Stato grazie a un apposito ‘Fondo formazione’ finanziato con 230 milioni di euro”. Lo afferma il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo.

gdf reddito di cittadinanza senza requisiti
Truffa corsi di formazione, recuperati 250mila euro

ALESSANDRIA, 28 FEB – Sono stati recuperati dalla Guardia di Finanza di Tortona oltre 250mila euro di finanziamenti pubblici illecitamente percepiti. Le operazioni sono partite da una verifica nei confronti di una ditta individuale organizzatrice di corsi di formazione. L’attenzione delle Fiamme Gialle si è focalizzata su uno di questi, finanziato per oltre 250mila euro…

Truffa corsi di formazione, 8 indagati fra cui 3 funzionari della Regione Lazio

Corsi di formazione mai realizzati ma comunque finanziati. I Finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno sequestrato agli indagati beni immobili e disponibilità finanziarie per oltre 700.000 euro

gdf reddito di cittadinanza senza requisiti
Truffa corsi di formazione da parte di una Onlus, due denunce

  CROTONE, 7 LUG – Due persone, rappresentanti legali di una onlus operante nel territorio di Crotone, sono state denunciate dalla Guardia di Finanza, con l’accusa di truffa, falsità ideologica e malversazione in danno dello Stato. I finanzieri del Nucleo di polizia tributaria di Crotone, nel corso dell’indagine, hanno portato alla luce presunte irregolarità nella…

Scandalo Caritas: lavoro e corsi di formazione solo per i clandestini

  “Non solo vitto, alloggio, sigarette e cellulari pagati, ai clandestini comaschi la Caritas garantisce anche corsi di formazione, di giardinaggio, di cucina, di panificazione, percorsi di inserimento lavorativo, mediazione culturale, corsi di lingua, assistenza sanitaria gratuita”. Lo denuncia il deputato leghista Nicola Molteni, citando dal sito Caritas provinciale (http://www.caritascomo.it/page/1111/accoglienza-profughi.aspx) le opportunità e le garanzie…

Scandalo corsi di formazione, rubati 9 mln di euro di fondi pubblici. 10 arresti

Catania, 14 ott – Dovranno rispondere dei reati di peculato, truffa aggravata per il conseguimento di erogazioni pubbliche, corruzione, falso e frode fiscale, le 10 persone arrestate dalla Guardia di finanza di Catania accusate di essersi appropeiate indebitamente dei contributi pubblici, anche comunitari, destinati alla formazione. Lo comunica una nota delle Fiamme gialle che hanno…

Condividi