Bellanova contro Salvini: “Regolarizzazione non e’ favore ai migranti, serve manodopera”

Bellanova: “la regolarizzazione non e’ un favore ai migranti, ma bisogno di manodopera”
“Il Governo non dovrà preoccuparsi se si lavora per dare risposte concreti. Ci hanno dipinti come quelli che alzano la voce e creano problemi, ma vi sfido a trovare proposte strumentali. Siamo stati quelli che hanno visto prima i problemi” così la Ministra dell’Agricoltura Teresa Bellanova in un’intervista esclusiva all’Agenzia Vista.

In realtà, le cose stanno in tutt’altro modo.

Non ci servono 600mila extracomunitari, agricoltori infuriati con Bellanova

Per il problema della mancanza di personale nelle aziende agricole, il ministro Bellanova ha proposto un permesso di soggiorno di sei mesi per i cittadini extracomunitari che già lavorano nei campi. Ma come scrive Libero, la soluzione lascia scontenti alcuni agricoltori, dato che, a loro dire, non risolverebbe il problema. “Sarebbe stato importante riaprire i…

Piemonte, in mille per 70 posti da bracciante: preferiti gli stranieri

Mille cittadini del territorio vogliono lavorare come braccianti nei campi. Sono disoccupati, cassaintegrati, percettori di reddito di cittadinanza, per l’85% italiani, la maggior parte piemontesi, e gli altri immigrati regolari. Ma i posti disponibili sono appena 70, messi in palio da sole 5 aziende agricole. Tra 15 giorni nel Saluzzese comincia la stagione della raccolta:…

 

Condividi