Migranti, Musumeci: arrivano barconi, serve nave per quarantena

“Quello che temevo sta accadendo: mi segnalano l’imminente arrivo di barconi di migranti verso le coste siciliane. Il che contribuisce ad accentuare un clima di preoccupazione che già da tempo si registra nella comunità isolana a causa dell’epidemia in corso”. A lanciare l’allarme è il governatore della Sicilia, Nello Musumeci, che invoca “un’adeguata nave da ormeggiare in rada in cui far trascorrere la quarantena ai migranti”.  tgcom24.mediaset.it

Alan Kurdi
“No sbarco Alan Kurdi”, lampedusani scrivono a Musumeci

La preoccupazione cresce sull’isola di Lampedusa per l‘arrivo della Alan Kurdi, la nave Ong con oltre un centinaio di migranti a bordo. Alcuni di loro sarebbero malati. Per questa ragione un gruppo di imprenditori dell’isola ha scritto al governatore siciliano Nello Musumeci: “Prima di essere imprenditori siamo genitori; gente che da un trentennio ha subito…

guardia costiera migranti
Migranti, sindaco Porto Empedocle: “Stop sbarchi, vado in Procura”

impossibilità di individuare la possibile insorgenza di patologie derivanti da agenti virali trasmissibili, con particolare riferimento al Covid-19

Coronavirus, positivo 15enne egiziano sbarcato a Lampedusa

Pozzallo – Positivo al covid 19 un migrante egiziano di 15 anni, sbarcato tre giorni fa a Lampedusa e trasferito ieri all’alba all’hotspot di Pozzallo, insieme ad altri 50, da Porto Empedocle. Ieri, a tarda sera, l’esito del tampone. “Nella notte sono stato informato che uno dei 50 migranti presenti nell’hotspot è risultato positivo al…

Sbarchi Lampedusa, sindaco chiede nave per quarantena migranti

“L’isola di Lampedusa è sotto assedio. In queste ore, nel silenzio generale, sono sbarcati circa 80 migranti e l’Alan Kurdi, la nave della ong battente bandiera tedesca, è pronta ad accompagnarne altri 150. Mentre invitiamo gli italiani a rimanere in casa per la sicurezza di tutti, arrivano in Sicilia, indisturbati, decine di migranti”. Così in…

Condividi

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi