Eurogruppo, Zingaretti: “è questa l’Europa che vogliamo”

ROMA – “L’accordo raggiunto dall’Eurogruppo è un altro passo in avanti e un fatto positivo. Aspettavamo un’assunzione di responsabilità dall’Europa ed è arrivata, anche grazie al contributo determinante del governo italiano”.

Così il segretario Pd Nicola Zingaretti. “Ora dobbiamo insistere per un’Europa protagonista ma si è aperta la possibilità di nuove risorse per sostenere lo sviluppo. È questa l’Europa che vogliamo, solidarietà e lavoro. Da questo accordo nessun sacrificio è chiesto e nessuna limitazione della nostra sovranità è passata.

La truffa del Mes, “imbecilli, restituire il capitale? ma andate aff…”

di Gianmarco Landi – DEDICATO, CON TUTTO IL MIO CUORE, AI BENPENSANTI EUROPEISTI !

Undiemi: Mes senza condizionalità è impossibile, finiamola

L’unica casa certa, ad oggi, è che per qualche mese di emergenza rischiamo di pignorare le scelte politiche future per il resto della nostra vita

Mes, Fassina: “é una trappola, va bloccato dal Parlamento”

ROMA – “Il pacchetto condiviso dall’Eurogruppo ieri sera per rispondere alle conseguenze del Covid-19 e’, per l’Italia, una trappola: la trappola del Mes. Implica un lento soffocamento della nostra economia e dell’universo del lavoro legato alla domanda interna. Va bloccato dal Parlamento e dal Presidente del Consiglio al vertice europeo dopo Pasqua. Le misure di…

Mes, Varoufakis: “Per l’Italia sarà austerità e depressione permanente”

“Ed ecco qui: l’Italia e altri. Hanno accettato prestiti Mes che porteranno ad un’austerità rigorosa l’anno prossimo, a pietosi prestiti alle imprese della BEI, a un sistema pseudo-federale di ri-assicurazione contro la disoccupazione, oltre a qualche briciola di filantropia. In cambio si sono impegnati a una depressione permanente”. A scriverlo su Twitter è l’ex ministro…

Pd: “siamo con Conte, no al Mes”

 

Condividi