Uccise ex moglie e si suicidò, Inps chiede soldi a figlie minorenni

Il 28 luglio 2013 a Marina di Massa (Massa Carrara) il 40enne Marco Lojola uccise la ex moglie Cristina Biagi e ferì il nuovo compagno della donna prima di togliersi la vita. A distanza di sei anni da quel tragico evento, le figlie ancora minorenni dell’omicida e della vittima del femminicidio si sono viste arrivare una richiesta di pagamento di 124.000 euro avanzata dall’Inps in quanto eredi dell’uomo. La vicenda è stata riferita alla redazione di Massa (Massa Carrara) del quotidiano La Nazione, che oggi ha pubblicato la storia, dall’avvocato Francesca Galloni, legale di fiducia della famiglia Biagi.

Secondo quanto riferito dal legale, la richiesta “legittima” dell’Inps, che passerà al recupero coattivo in caso di mancato pagamento, fa riferimento alle spese di indennità di malattia e all’assegno di invalidità erogato al compagno di Cristina Biagi, oggi 54enne, che venne colpito da Lojola con sei colpi di pistola, riuscendo però a sopravvivere.

Le due giovani hanno ereditato dai genitori una casa che, come ha spiegato l’avvocato, non sarebbe sufficiente a coprire la cifra da pagare all’ente previdenziale, e “una pensione che il nonno, loro tutore, mette da parte per il loro futuro”. L’avvocato ha spiegato di aver ora chiesto un incontro all’Inps.

“In prima istanza – ha detto – spero che l’Inps, valutando la situazione, receda dalla richiesta, ripeto legale, che ha avanzato. In seconda ipotesi che si possa arrivare a transare una cifra ben diversa, che si basi sulla situazione di questa famiglia”.  ADNKRONOS

Reddito di cittadinanza, Inps: agli immigrati 5mila euro di arretrati, senza documentazione

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K