Migranti, Lamorgese: svuotare centri libici con corridoi umanitari europei

“Il governo è al lavoro per modificare i contenuti” del memorandum con la Libia sui migranti spiega  il ministro dell’Interno. “Mi limito a dire che occorre sostenere i rimpatri volontari assistiti, quelli organizzati dall’Unhcr e dall’Oim, che hanno già consentito il rientro in patria di 25 mila migranti e vanno svuotati i centri attraverso i corridoi umanitari europei. Occorre un maggiore coinvolgimento delle Nazioni Unite. E comunque tengo a precisare che la lotta agli scafisti ha consentito quest’anno di arrestarne ben 86″.  rainews.it

Migranti, Lamorgese: i minori non possono essere ridistribuiti

Ieri Matteo Salvini ha detto: “Smascherata dai media tedeschi l’ennesima fregatura del governo sbarchi, tasse e manette. Conte, Di Maio e Renzi annunciano di spedire in Germania poche decine di immigrati scaricati in Italia dalla solita ong, ma poi si piegano di nascosto a Berlino e accettano 50 profughi al mese, tutti i mesi. Una…

lamorgese
Migranti, Lamorgese: modificheremo i Decreti Sicurezza

“Sui decreti sicurezza sicuramente c’è stato un intervento del capo dello Stato, quindi noi certamente in prima battuta faremo le modifiche per rendere conforme alle osservazioni che erano venute dal Quirinale. Secondo me nel giro di poco si affronterà il problema”. Lo ha detto il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese rispondendo alle domande dei giornalisti al…

lamorgese
Migranti, Lamorgese moltiplica i posti negli hot-spot

il governo, anziché disincentivare l’ immigrazione irregolare di massa, trasformerà un centro di raccolta temporaneo in un grande villaggio

lamorgese
Lamorgese: “L’immigrazione è un problema strutturale”

“L’immigrazione è un problema strutturale, nessuno ha la bacchetta magica”. Luciana Lamorgese, neo ministro dell’Interno, mette subito le mani avanti e replica al nuovo decreto interministeriale Esteri-Giustizia-Interno sui migranti presentato da Luigi Di Maio. “Uno, due, tre mesi per i rimpatri? Non ho le prove. Posso dire che inciderà sui tempi conclusivi. Chi ha diritto…

Condividi