Card. Bassetti teme che vinca la Lega, “fratelli umbri, andate a votare”

“Figli e fratelli dell’Umbria, andate a votare”: è l’invito che l’irriducibile immigrofilo presidente della Cei e arcivescovo di Perugia-Città della Pieve, card. Gualtiero Bassetti, ha rivolto ai cittadini umbri in vista delle elezioni regionali del 27 ottobre.

“C’è bisogno che vi esprimiate – ha sottolineato – in un momento così complesso per l’Umbria, l’Italia e per tutta l’umanità, perché tutto quello che oggi facciamo può avere un valore mondiale”.

Card Bassetti ancora contro Salvini: religiosità si esprime in chiesa e in luoghi di fede

PERUGIA – “Non si può governare su dei contratti, ma lo si deve fare sui progetti e aspetto che qualcuno sia in grado di poterne fare concordati e attuabili per il bene comune”: lo ha detto il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della Cei e arcivescovo di Perugia, rispondendo a una domanda sulla crisi di Governo….

Card. Bassetti contro Salvini: ”i cattolici non seguano i pifferai magici”

I cattolici non devono “mettersi in fila dietro i pifferai magici di turno” e “i simboli religiosi valgono solo nel contesto di una fede vissuta, altrimenti sono una sterile ostentazione”. Senza mai citare esplicitamente il ministro dell’Interno Matteo Salvini che in campagna elettorale ha giurato su croce e rosario, il cardinale Gualtiero Bassetti, presidente della…

Messa Giovedì Santo, card. Bassetti: “I migranti sono una risorsa”

PERUGIA, 18 APR – “I migranti non sono un problema, sono una risorsa”: lo ha sottolineato il presidente della Cei, cardinale Gualtiero Bassetti, nell’omelia pronunciata questa sera durante la messa del Giovedì Santo nella cattedrale di Perugia, città della quale è arcivescovo. “Il problema è che manca il lavoro e manca seriamente” ha aggiunto il…

Cardinale Bassetti: ”non ostacolare le migrazioni”

“La Chiesa cattolica, da sempre, si prende cura dei poveri, degli ‘scarti’ e degli ultimi. I poveri, anche quelli forestieri di cui non sappiamo nulla, appartengono alla Chiesa ‘per diritto evangelico’ come disse Paolo VI. Ed è in virtù di questo ‘diritto evangelico’ che la Chiesa italiana si muove con cura e compassione verso coloro…

Condividi