Inter-Cagliari, “ululati razzisti a Lukaku”. La condanna della Fifa

Romelu Lukaku, il nuovo centravanti dell’Inter che segnato un gol nella sfida vinta dai nerazzurri in casa del Cagliari, avrebbe subito ”ululati razzisti” di chiaro tono discriminatorio.

“Molti giocatori nell’ultimo mese hanno subito insulti razzisti. È successo anche a me ieri. Il calcio è un gioco amato da tutti e non dovremmo accettare alcuna forma di discriminazione che possa far vergognare il nostro sport. Spero che le federazioni di tutto il mondo reagiscano con forza su tutti i casi di discriminazione”. Così l’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku, su Instagram, all’indomani dei ”bu razzisti” ricevuti nel match a Cagliari.

“Il razzismo non ha posto nel calcio”. La Fifa condanna l’episodio che ha coinvolto il calciatore dell’Inter. “La Fifa esorta tutte le Federazioni associate, i campionati, i club e i Tribunali sportivi ad adottare le procedure previste, nonché tolleranza zero nei confronti degli episodi di razzismo nel calcio, e di applicare le severe sanzioni previste in casi simili”, a cominciare dallo stop delle partite.

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K