Pericoloso nigeriano anarchico espulso, ma il giudice lo fa restare in Italia

Bologna – Anarchico, con materiale esplosivo e istruzioni per fabbricare una bomba, ma libero di scorazzare per l’Italia grazie a un giudice che lo ha rimesso in libertà rendendo vano il decreto di espulsione.

Il protagonista della vicenda è U.D. un nigeriano di 25 anni che era stato arrestato nelle scorse settimane dagli investigatori che lo ritevano un pericoloso esponente dell’ala anarco-insurrezionalista di Bologna. L’uomo era stato pure condannato per detenzione di materiale idoneo alla fabbricazione di esplosivi con tanto di manuale di istruzioni e il 12 luglio dal Viminale era stato emesso un decreto di espulsione.

Il nigeriano ha però fatto ricorso alla Corte europea dei diritti dell’uomo, facendo così slittare il suo rimpatrio. Poi il giudice di pace non ha convalidato il fermo nel Cpr. “Ora questo potenziale terrorista è tornato libero”, denuncia Matteo Salvini, “Ovviamente non mollo e monitoriamo la situazione, ma la vicenda è vergognosa. Uno schiaffo agli italiani perbene, alle Forze dell’Ordine e agli inquirenti. Riforma della Giustizia subito”.

www.ilgiornale.it

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K