Matrimoni falsi per permesso di soggiorno, 9 denunciati

Sei stranieri e tre italiani sono stati denunciati dalla polizia di Stato di Viterbo per aver organizzato matrimoni falsi tra cittadini europei ed extracomunitari, al fine di ottenere la carta di soggiorno, numerosi i documenti sequestrati dagli agenti durante l’operazione.

I falsi matrimoni – – L’attività d’indagine, coordinata dalla Procura di Viterbo, si è incentrata su alcune richieste di carta di soggiorno, con validità 5 anni, segnalate dall’ufficio immigrazione in relazione a tre matrimoni che erano stati celebrati nel Comune di Civita Castellana.

Dagli approfondimenti investigativi, dalle testimonianze di alcuni soggetti e dall’esame dei documenti è emerso che a organizzare i matrimoni di comodo erano due pachistani. Le donne italiane compiacenti avrebbero ricevuto compensi tra i mille ed i duemila euro. Il reato contestato è quello di indotta falsità ideologica del pubblico ufficiale in atti pubblici (in un caso il solo tentativo di reato). Sono in corso le valutazioni per eventuali provvedimenti di revoca dei permessi indebitamente ottenuti dagli extracomunitari.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K