Migranti, Trenta: No gestione dell’immigrazione chiudendo i porti

“Sono appena tornata da un ultimo viaggio nel Corno d’Africa, ero stata poco tempo prima in Niger: in questi Paesi abbiamo dei tassi di crescita demografica incredibili, il raddoppio della popolazione entro il 2030. Come pensiamo di poter gestire questo futuro con la chiusura dei porti? E’ impossibile, bisogna lavorare su una soluzione alternativa” ha detto ancora la Trenta parlando del fenomeno immigrazione.

“Non sono quella che dice ‘apriamo a tutti’, assolutamente no, pero’ ragioniamo sul futuro perche’ prima o poi questo futuro ci sfugge di mano”.

“Bisogna che qualcuno si concentri molto di piu’ sulla sicurezza del Paese”. Lo ha detto il ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, rispondendo a “Circo Massimo” ad una domanda sul rischio che la situazione della criminalita’ non sia considerata con la necessaria attenzione (il riferimento era al carabiniere ucciso nel Foggiano).

Libia: Trenta, rischio aumento sbarchi e’ assoluto – – In conseguenza della situazione in Libia, “il pericolo che possano aumentare gli sbarchi e’ assoluto, e’ vero. Dobbiamo portare l’Europa dalla nostra parte, va trovata una soluzione europea”.  affaritaliani.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K