Radicali: legge popolare per far arrivare più immigrati in Italia

La proposta di legge di iniziativa popolare ‘Ero straniero’ inizierà giovedì il suo iter in commissione Affari Costituzionali della Camera. Ad annuciarlo su Facebook è il deputato dei Radicali Riccardo Magi che rivendica il fatto che tale risultato sia arrivato con un voto unanime del Parlamento.

La proposta, partita su iniziativa dei Radicali italiani, punta a superare la legge Bossi-Fini. “Si tratta di un primo ma decisivo passo per tornare a parlare di inclusione e di canali legali di ingresso nel nostro Paese, senza demagogia e a partire da un’analisi seria e realistica del fenomeno”, spiega Magi. “Tra le proposte contenute nella legge – aggiunge l’esponente dei Radicali – l’introduzione di canali diversificati di ingresso per lavoro, di forme di regolarizzazione su base individuale degli stranieri già radicati nel territorio e misure per l’inclusione sociale e lavorativa dei cittadini stranieri“.

La soddisfazione del deputato dei Radicali: “C’è un Paese diverso”. Secondo Magi “la calendarizzazione di questa proposta di legge di iniziativa popolare è anche un’occasione preziosa per iniziare a cambiare il dibattito pubblico e politico sul tema dell’immigrazione: un dibattito che in questi mesi tocca forse il suo punto più basso”. Un traguardo raggiunto grazie all’aiuto di tanti volontari e che, secondo il deputato dei Radicali, dimostra “che c’è un Paese diverso: un Paese che non vuole muri, ma chiede invece un deciso cambio di rotta sull’immigrazione, con soluzioni di governo efficaci, legali e umane per costruire una società accogliente e sicura per tutti“.

www.ilgiornale.it

“Vogliamo ponti, non muri”, la parola d’ordine del Cretino Planetario»

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K