Festa del papà, sconcertante campagna della Feltrinelli

Assolutamente sconcertante, nonché offensiva, la campagna di marketing adottata dalla Feltrinelli per la prossima Festa del Papà, che sarà tra poche ore. Nell’immagine esposta si sminuisce e si irride la figura del padre, attraverso la frase fatta pronunciare dal figlio.

Nel cartello si vede infatti il disegno di un bimbo sulle spalle del proprio papà, un individuo barbuto: in alto vi è la scritta “Festa del Papà” e più in basso un suo pensiero: “Io comunque preferisco la mamma”.

Un messaggio sgradevole e stupido. Non si comprende quale beneficio possa portare all’azienda una campagna di questo genere. Probabilmente, cercano soltanto di farsi un po’ di pubblicità a buon mercato suscitando clamore e disgusto fra gli avventori, nonché tra i padri e le madri degni di tale nome.

Dopo l’indignazione suscitata, la casa editrice ha tentato di porre rimedio sostituendo il cartello con un altro su cui compare la scritta “il mio papà è un super eroe”.  Ma il danno è stato fatto.