Aggredisce poliziotte della Divisione Immigrazione, arrestato senegalese

Aggredisce due poliziotte allo sportello della Divisione Immigrazione della Questura: un cittadino senegalese di 26 anni, regolare in Italia, è stato arrestato per violenza, minaccia e resistenza a pubblico ufficiale, come riporta il giornale locale

Il cittadino straniero, che precedentemente aveva avanzato istanza per ottenere il permesso di soggiorno, si è presentato nel primo pomeriggio di mercoledì, in orario di chiusura al pubblico, presso lo sportello della Divisione Immigrazione della Questura di Lecce, pretendendo a tutti i costi di avere informazioni sulla sua pratica di soggiorno in Italia. Sebbene lo sportello non fosse aperto al pubblico, la poliziotta, visto l’atteggiamento molto nervoso dell’uomo, con pazienza e nel tentativo di riportare alla calma l’uomo, ha fornito le indicazioni richieste, chiarendo che l’iter per il rilascio del permesso di soggiorno era giunto nella fase conclusiva. Ancora qualche giorno e sarebbe stato consegnato.

Nonostante tutto, l’uomo si è scagliato anche contro un’altra poliziotta, intervenuta in soccorso della collega e che lo aveva invitato ad un atteggiamento decisamente più sereno e meno ostile, dal momento che le informazioni erano state fornite. Il giovane senegalese, ancora più contrariato, ha iniziato ad inveire ed aggredire le due poliziotte, una delle quali, con non poche difficoltà, è riuscita a limitare l’azione violenta dello straniero sino all’intervento dei colleghi del Reparto Prevenzione Crimine con l’ausilio dei quali è stato definitivamente bloccato e tratto in arresto.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K