Bielorussia, choc a scuola: 15enne uccide a coltellate la prof e un compagno di classe

Prima ha ucciso a coltellate la sua insegnante poi si è scagliato contro i suoi compagni di classe uccidendone uno e ferendone altri due che sono stati ricoverati in ospedale in condizioni gravi e sono stati operati d’urgenza. L’autore del duplice delitto è un ragazzino 15enne che frequentava un istituto superiore di Stolbtsy, piccola città della Bielorussia, a circa 65 chilometri dalla capitale Minsk.

Ignoto il movente  — Il movente è ancora ignoto, mentre gli inquirenti non hanno dubbi sul fatto che lo studente sia arrivato a scuola con il coltello. Il raptus omicida è scattato alcuni minuti dopo che era suonata la campanella che annunciava l’inizio delle lezioni. Lo studente, all’improvviso, ha tirato fuori il coltello, aggredendo alcuni dei presenti in classe apparentemente senza ragione e senza preavviso. La notizia ha fatto il giro del mondo, finendo anche sui siti di autorevoli testate statunitensi come il Washington Post o il New York Times.

L’arresto – – Dopo l’aggressione, il 15enne si è dato alla fuga. Gli agenti lo ha intercettato e fermato qualche ora dopo. L’adolescente, la cui identità non è stata rivelata dalle autorità bielorusse, si trova ora detenuto. Inoltre la polizia ha reso noto di non sapere il motivo per cui il 15enne abbia aggredito e ucciso la sua insegnante e il compagno di classe: le indagini si concentreranno anche e soprattutto su questo.

notizie.tiscali.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K