Anniversario omicidio Pamela, proteste contro il razzismo a Macerata

MACERATA FEB – “Non siamo razzisti – Macerata – Manifestiamolo”. A un anno di distanza dal raid a colpi di pistola contro migranti compiuto a Macerata da Luca Traini dopo l’omicidio di Pamela Mastropietro, gli studenti di Officina universitaria hanno organizzato ieri una manifestazione antirazzista alla Terrazza dei Popoli dei giardini Diaz a Macerata: lo striscione è stato esposto all’iniziativa a cui, complice la pioggia, hanno partecipato solo una trentina di persone.

“Il gesto di Traini – ha detto Lorenzo Di Tommaso che ha aperto gli interventi – è stato un atto razzista. Malgrado ciò molti hanno parlato in suo favore anche su Facebook. Perché tanta gente è dalla sua parte? Noi lo condanniamo ma dobbiamo essere cittadini attivi per evitare il riemergere del razzismo”

. “La politica ha rovinato la città” ha osservato un altro ragazzo, criticando la coloritura di destra o di sinistra data alla commemorazione di Pamela o alla condanna di Oseghale, imputato per il delitto, il cui gesto “per noi è da condannare”.

Pamela Mastropietro, sindaco Macerata: NO commemorazione ufficiale

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K