Pd, Martina si dimette da segretario: “lavoro compiuto”

“Con questo Forum si completa il mandato che io ho ricevuto nel luglio scorso. Nei prossimi giorni con la segreteria nazionale concluderemo come è giusto che sia questa fase. Chiedo di riconvocare l’Assemblea Nazionale in tempi rapidi, propongo l’11 di novembre e credo che il nostro congresso possa essere l’occasione per fare la parte del lavoro che ancora ci manca per sviluppare un’alternativa che muova dal Pd ma vada oltre il Partito Democratico, per la tanta disponibilità che c’è in giro. Il congresso è utile, il tema è come lo facciamo”.

Lo ha detto il segretario Pd Maurizio Martina, annunciando le sue dimissioni a conclusione del Forum Pd di Milano. “Il mandato ricevuto dall’Assemblea Nazionale era di costruire un percorso che ci portasse a raccogliere le idee fondamentali e prepararci alla battaglia“; ha ricordato Martina. Un lavoro compiuto, e ora “vi chiedo di considerare questo lavoro come un patrimonio di questa comunità, non di ricominciare da capo ma di partire da qui, da un lavoro che non è mio o di qualcuno, ma è di tutti”.

Dunque va convocata presto l’Assemblea Nazionale e poi celebrare il congresso per “completare il lavoro”, sapendo che “non dobbiamo temere il confronto: siamo uniti quando ci confrontiamo”. Anche le primarie “sono uno strumento utile, sono un grande fatto politico. Dipende noi che uso ne facciamo”. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Pd, Martina si dimette da segretario: “lavoro compiuto”

  1. Perfetto! Martina veramente grande: serio, corretto, coerente. Grande lezione politica ed etica. Si impari da lui e si ricomincia insieme, uniti. Unità non significa unanimità. Mettiamo in pratica la cultura della differenza se c’è.

Comments are closed.