Autostrade chiede ai dipendenti di devolvere parte dello stipendio per le vittime di Genova

“È incredibile leggere di Autostrade che chiede ai suoi dipendenti di devolvere parte dello stipendio per risarcire le vittime di Genova. Scaricare i costi del disastro sui lavoratori è semplicemente ignobile”. Lo scrive su Twitter il ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli, postando la foto di un comunicato al personale con il timbro di Autostrade.

“Gentili colleghi – si legge nel documento postato da Toninelli – coloro che volessero devolvere volontariamente il valore di una o più ore di lavoro a favore delle famiglie delle vittime della tragedia del crollo del ponte Morandi, dovranno compilare il modulo qui di seguito riportato”.

Arriva però la strana precisazione dell’azienda attraverso il suo ufficio stampa: “L’idea e la richiesta non vengono da noi. Si tratta dell’iniziativa autonoma di un gruppo di lavoratori che ha ritenuto di raccogliere fondi a sostegno delle famiglie. Ci hanno semplicemente chiesto di diffondere la richiesta. Il management di Autostrade non c’entra nulla”.

Peccato che in testa al documento ci sia scritto “Comunicato al personale”.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K