Negozi chiusi di domenica, arriva la proposta di legge

Al via l’iter di legge per disciplinare le aperture domenicali dei negozi. “La Lega ha incardinato in Commissione Attività produttive della Camera la proposta di legge, a prima firma Saltamartini, che disciplina gli orari di apertura degli esercizi commerciali. Come promesso da Salvini, anche su questo tema passiamo dalle parole ai fatti. Le liberalizzazioni introdotte dal Governo Monti nel Decreto ‘Salva Italia’ non hanno prodotto gli effetti sperati”. Così la deputata Giorgia Andreuzza, capogruppo della Lega in Commissione Attività Produttive della Camera.

“Occorre dunque una rivisitazione della normativa che da una parte non penalizzi il commercio, in particolare quello di prossimità e le botteghe storiche e, dall’altra, restituisca ai cittadini e alle famiglie una dimensione socio-economica più a misura d’uomo, riscoprendo il gusto e il valore della domenica e delle festività. Con il relatore, Andrea Dara, predisporremo un fitto calendario di audizioni. Ciò per consentire il più ampio dialogo possibile e, di conseguenza, dare al provvedimento tutta la flessibilità necessaria in vista di deroghe, come per esempio nel caso delle città d’arte e turistiche”, conclude.  (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Negozi chiusi di domenica, arriva la proposta di legge

  1. Sr fatta bene sarebbe una grande levge per le famiglie.
    Le attivitá si possono lasciare aperte, ma imponendo al massimo il lavoro a una domenica al mese. Gli altri lavoratori possono essere attinti dal volontario o da chi studia etc…
    Il tutto per non sfasciare le famiglie.
    Ci sono persone che lavorano tutte le domeniche e nn é giusto.

Comments are closed.