Condannato e subito liberato, migrante accoltella un carabiniere

Ha aggredito un autista dell’autobus sul quale stava viaggiando, schiaffeggiandolo, per poi accoltellare a un fianco un carabiniere intervenuto sul posto. E’ così finito in manette un cittadino del Burkina Faso di 28 anni, regolarmente in Italia con un permesso di soggiorno di lunga durata. L’episodio è avvenuto a Tiezzo di Azzano Decimo, nel Pordenonese, attorno alle 10:30 di mattina.

Dopo aver preso a pugni le vetrate del bus, c’è stata l’aggressione all’autista: a quel punto sono intervenuti carabinieri giunti con una seconda pattuglia dopo l’accoltellamento. Sul luogo è intervenuta anche la Polizia locale di Azzano Decimo.

IL PRECEDENTE – L’uomo era già stato già stato arrestato poco più di un mese fa e processato per direttissima il 28 giugno scorso per lesioni, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato: aveva patteggiato una pena di nove mesi ed era stato liberato.

SALVINI – Sulla vicenda è intervenuto via Facebook il ministro dell’Interno, Matteo Salvini: “Un 28enne del Burkina Faso, titolare di carta di soggiorno e con precedenti per oltraggio e resistenza, picchia un autista e accoltella un carabiniere. Ma per qualche buonista questo sarà senz’altro un reato lieve… .#tolleranzazero”. ADNKRONOS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K