Dimesso dall’ospedale, muore mentre torna a casa

Dimesso dall’ospedale dopo un intervento a seguito di un incidente muore in ambulanza mentre ritorna a casa. Sulla vicenda la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio colposo a carico di ignoti e ha disposto l’autopsia. A fare partire l’inchiesta è stata la sorella dell’uomo che ha presentato un esposto tramite il suo legale Riccardo Lamonaca.

«Mio fratello si era sentito male mentre dal corridoio si stava dirigendo ai servizi igienici. A soccorrerlo per primo era stato mio marito . Anche nelle ore precedenti le dimissioni non si sentiva bene, diceva di non riuscire a reggersi sulle gambe», ma è stato dimesso ugualmente.

L’uomo, Francesco Milano, 70 anni residente ad Albaro, era stato investito da una moto mentre attraversava sulle strisce in via Caffa, lo scorso 20 febbraio. L’anziano era stato ricoverato al San Martino dove era stato operato per un trauma facciale. Il decorso post operatorio era stato normale e il 3 marzo viene dimesso.

L’uomo è molto debole e con un respiro affaticato. I medici consigliano il ritorno a casa in ambulanza e così avviene. Arrivati a destinazione, però, l’uomo muore all’improvviso. La sorella denuncia l’episodio ai carabinieri e parte l’inchiesta.  (con fonte ansa)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K