Mancano carta e inchiostro per stampanti, bloccata attività dei Carabinieri

videostar.tv

Siamo all’assurdo, cose che in un paese civile ed evoluto come l’Italia non dovrebbe accadere. Manca la carta e l’inchiostro delle stampanti e le caserme dei Carabinieri sono costrette praticamente a “chiudere”.

Si, sembra una barzelletta invece è assolutamente vero. Non sappiamo quello che sta accadendo in tutto il territorio nazionale ma di sicuro alcune Stazioni della Sicilia ne stanno soffrendo.

Ad esempio la caserma di Nesima costretta a non poter accettare denunce e quant’altro per mancanza di toner con gli utenti forzati a recarsi in altre Stazioni. Un disservizio che è durato per circa un mese e che solo con l’intervento di un altro ente pubblico, che ha materialmente fornito ai Carabinieri l’inchiostro, al momento si sta tamponando.

Altro caso si sta registrando in questi giorni nella caserma di Belpasso. Anche qui niente carta, niente inchiostro e al via col disservizio. Ci sarebbero altri casi in cui, come detto in precedenza, grazie all’intervento esterno di altri enti come ospedali e comuni, si starebbe evitando il ripetersi dell’accaduto. E a conferma della mancanza del materiale esisterebbe anche una delibera da pare del “Cobar”, (Consiglio di Base di Rappresentanza del personale militare della Legione Carabinieri “Sicilia”, in cui si farebbe riferimento proprio alla mancanza di carta e toner “non consentendo il regolare svolgimento delle attività istituzionali”.

Inoltre è stato “rilevato che in alcuni reparti i materiali vengono acquistati dal personale attraverso l’auto-tassazione”. Nella delibera, che risalirebbe all’ottobre scorso, si farebbe presente al Comandante Generale, il problema chiedendo “in tempi brevi un aumento delle risorse in favore della Legione Carabinieri “Sicilia” al fine di consentire di soddisfare le esigenze in questione”. Insomma una questione banalissima come quella della mancanza di carta e inchiostro che rischia di “arrestare”, scusateci la battuta, il regolare svolgimento istituzionale delle Stazioni dei Carabinieri di tutta la Sicilia.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K