La terza carica dello Stato si vanta di aver denunciato privati cittadini esasperati e ridotti allo stremo dalla povertà , dalla disoccupazione e dall’immigrazione incontrollata.
“Io denuncio tutti quelli che mi minacciano e dicono sconcezze su di me sul web e da quando ho cominciato a denunciare questi leoni da tastiera sono diventati conigli in fuga”.
Così il presidente della Camera Laura Boldrini intervistata su Radio Rai1 a Radio Anch’io.
Tutte le donne vittime di violenze e abusi “devono sapere che in uno stato di diritto non c’è altra possibilità , se non denunciare, per rispondere alla violenza”.
Il presidente della Camera ha anche fatto riferimento allo scandalo molestie che sta colpendo Hollywood e l’America intera.
“Negli Usa c’è stato un vero terremoto che ha toccato tanti ambiti della società perché le donne si sono sentite forti e in grado di uscire allo scoperto. In Italia questa situazione ancora non c’è e il fatto che le donne facciano fatica a denunciare le molestie è legato alla loro scarsa fiducia nel fatto che saranno sostenute”.
Dallo scorso agosto la Boldrini ha deciso di intervenire per vie legali contro gli haters che la criticano e la offendono sui social network. “D’ora in avanti farò valere i miei diritti nelle sedi opportune”, aveva annunciato su Facebook. “Come posso chiedere ai nostri giovani di non soccombere e di denunciare i bulli del web se poi io stessa non lo faccio?”.
Boldrini in Marocco: “Aiutare gli italiani? Mai cosa più sbagliata”
https://youtu.be/KdGh1ra_0XA


