“La vera storia del miserabile Federico Perchetti”, di Claudia Fornari

COMUNICATO STAMPA
Claudia Fornari, La vera storia del miserabile Federico Perchetti, Edizioni Efesto, 2017

VESSATORIE. VIOLENTE. VENDICATIVE. LE LEGGI PIÙ INCREDIBILI DIVENTANO REALTÀ.
“La vera storia del miserabile Federico Perchetti” di Claudia Fornari racconta, tra Orwell e Orazio, la storia di un governo che muove guerra contro i suoi cittadini.

È in libreria dal 6 novembre 2017 “La vera storia del miserabile Federico Perchetti”, secondo romanzo di Claudia Fornari.
Un archeologo e sua madre. Una gita al mare. Un misterioso regalo di compleanno. Una statua perduta di Ottaviano Augusto. Un Primo Ministro che realizza i tagli di bilancio come nessuno aveva mai osato prima.

La storia di Federico e di Eleonora si intreccia con documenti ufficiali, ricostruiti con la sensibilità e l’attenzione del giurista in un ritratto spietato dell’Italia di oggi, tra politiche di austerità, “grandi riforme” e minacce alla libertà dei cittadini.
È il 1 giugno 2018, il nuovo Presidente del Consiglio della Repubblica italiana Adelmo Gottardo Bonaldi presta giuramento e promette, come tanti altri prima di lui, stabilità, crescita e riforme.
Nella stessa mattina un’auto percorre la Via del mare in direzione opposta ai palazzi del potere, verso Ostia. A bordo ci sono Federico Perchetti, archeologo precario, e l’estroversa madre Eleonora.
È il compleanno della signora e i due vogliono festeggiare con un pic nic sulla spiaggia. Stendono al sole due asciugamani colorati, l’aria è un incanto, la pasta al forno è prelibata. Su di loro l’ombra nera del nuovo Governo che inizia a dispiegare le sue prime mosse spietate e brutali.

Claudia Fornari vive tra Roma e Cracovia. È avvocato nel settore del diritto societario internazionale. Ha esordito nella narrativa nel 2003 con il romanzo “L’abbraccio dello Yeti” per le edizioni Marsilio. Nel 2009 ha scritto la sceneggiatura del lungometraggio politico “Ridi, pagliaccio”. Tra le pubblicazioni in materia giuridica, il “Codice delle società commerciali della Repubblica di Polonia” per Giuffrè editore.

https://miserabileperchetti.wordpress.com/

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K