La canzone delle mamme felici di sbarazzarsi dei figli, è polemica

BOLOGNA, 29 OTT – Secondo gli ideatori, voleva essere una innocua e divertente canzoncina per dire che la ‘Gulliver’, scuola materna di Reggio Emilia è “la più bella e la migliore”. Tuttavia il video, postato da Youtube da un gruppo di mamme che cantano un inno composto da un genitore, ha scatenato un putiferio: gli insegnanti, come racconta l’edizione locale del Resto del Carlino, hanno convocato i genitori proprio per discutere di quel video.

A Reggio Emilia le scuole materne sono una cosa serissima: sono stati definiti dalla rivista Newsweek gli ‘asili più belli del mondo’ e l’istituzione che li gestisce ‘Reggio Children’, ogni anno riceve visite da pedagogisti e insegnanti da moltissimi paesi del mondo. A far arrabbiare è stato il contenuto della canzone nelle quale le mamme cantano la libertà, quando i figli sono a scuola, di stare da sole:

Pensiamo all’omaggio di stare sole al pomeriggio, così potremo lavorare che al confronto andiamo a riposare, invece di tenerli dentro casa, che distruggono qualsiasi cosa“. (ANSA)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K