Bergoglio: “apriamo il cuore ai migranti per capire la loro cultura”

“La speranza è la spinta nel cuore di chi parte lasciando la casa, la terra, a volte familiari e parenti, penso ai migranti, per cercare una vita migliore, più degna per sé e per i propri cari. Ed è anche la spinta nel cuore di chi accoglie: il desiderio di incontrarsi, di conoscersi, di dialogare…”: durante l’udienza generale in piazza San Pietro, Papa Francesco lancia l’iniziativa di Caritas internazionale per l’accoglienza dei migranti, intitolata “condividere il viaggio”.

“La speranza – ha detto Francesco – è la spinta a ‘condividere il viaggio’ perché il viaggio si fa in due, quelli che vengono nella nostra terra e noi che andiamo verso il loro cuore per capirli, capire la loro cultura, la loro lingua. E’ un viaggio in due e senza la speranza non si può fare. La speranza è la spinta per ‘condividere il viaggio’ della vita, come ci ricorda la Campagna della Caritas che oggi inauguriamo. Fratelli, non abbiamo paura di condividere il viaggio! Non abbiamo paura di condividere la speranza!”. ASKANEWS

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Bergoglio: “apriamo il cuore ai migranti per capire la loro cultura”

  1. Questo papa la deve fare finita con l’attizzare il fuoco degli scontri sociali.

    Allontana sempre di più i fedeli dalla Chiesa, ed è evidente che sta indebolendo l’Europa cristiana a fronte dell’impatto con la cruenta e massiccia aggressione invasiva degli Unni-Musulmani!

    Questo papa sta collaborando con le forze del male per la disgregazione della nostra civiltà e della fede cattolica nel nostro Paese!

    Bergoglio, vattene via! La gente non ti ama, ma ti vede come un nemico della fede e della nostra civiltà!

Comments are closed.