Pericoloso il nuovo fenomeno degli “sbarchi fantasma”

L’eurodeputato Mario BORGHEZIO denuncia, con un’interrogazione al Parlamento Europeo, il nuovo fenomeno degli ‘sbarchi-fantasma’.

“Più forze di polizia riferiscono l’inizio di una nuova pericolosissima tipologia di sbarchi – dichiara l’On. Borghezio – di clandestini provenienti da Algeria e Tunisia che sbarcano in tutta segretezza, soprattutto sulle coste siciliane divisi in piccoli numeri, eludendo ogni sorveglianza di mare o di terra e spargendosi immediatamente nel territorio italiano”.

Borghezio richiama pertanto l’attenzione della Commissione Europea: “in quanto il trionfalismo espresso ieri dalla Mogherini sul preteso blocco degli sbarchi dalla Libia é contraddetto da questa pericolosa realtà, oltre che oscurato dalla denuncia, fatta nell’aula di Strasburgo anche da parlamentari di altre nazionalità, del fatto che tale blocco si stia realizzando pagando a suon di milioni di euro le milizie che controllano gli scafisti. Con tanti saluti ai principi di legalità proclamati dall’Unione Europea!”

On. Mario Borghezio – Deputato Lega Nord al P.E.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K