“Chi ha fatto l’accordo per portare tutti i migranti in Italia andrebbe processato”

IMMIGRATI. ITALIA HA VOLUTO DAL 2014 CHE TUTTI IMMIGRATI DELLA ROTTA MEDITERRANEA VENISSERO DA NOI? LA DENUNCIA dell’EX MINISTRO BONINO È GRAVISSIMA, SE È VERO RENZI E GLI ALTRI VANNO PROCESSATI

Di Roberto Calderoli

È stata l’Italia, anche in violazione del patto di Dublino, a chiedere all’Europa che tutti gli immigrati in transito dalla rotta mediterranea venissero portati in Italia?
La denuncia dell’ex ministro degli Esteri, Emma Bonino, non lascia spazio a dubbi quando afferma che ‘Il fatto che nel 2014/2016 abbiamo chiesto che il coordinatore fosse a Roma, alla guardia costiera, e che gli sbarchi avvenissero tutti quanti in Italia lo abbiamo chiesto noi. L’accordo lo abbiamo fatto noi, violando, peraltro, Dublino’.

Le parole dell’ex titolare della Farnesina non lasciano spazio a dubbi: sono stati i Governi del Pd a chiedere che oltre mezzo milione di immigrati, il 90% dei quali immigrati economici provenienti dall’Africa sub sahariana, fossero dirottati in Italia e qui restassero, con un costo per il loro mantenimento superiore ai 4 miliardi l’anno, un fiume di denaro finito nelle tasche delle cooperative legate al bacino elettorale del Pd.

Una denuncia gravissima, su cui l’ex premier Renzi, il premier Gentiloni e il ministro Alfano, allora agli Interni, e il ministro Minniti devono fare subito chiarezza: se fosse confermata l’esistenza di questo patto scellerato oltre alle dimissioni andrebbero tutti messi sotto processo, per tradimento, per aver fatto invadere l’Italia.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K