Roma: bengalese picchiato perché assegnatario di una casa popolare

È  accaduto lunedì scorso a Howlader Dulal un 52enne bengalese a Tor Bella Monaca, che ha denunciato la vicenda al commissariato di polizia Casilino Nuovo. Ad aggredirlo con calci e pugni, in largo Ferruccio Mengaroni, secondo quanto raccontato quattro ragazzi italiani tra i 20 e i 25 anni ai quali stava chiedendo informazioni per raggiungere l’abitazione popolare assegnata dal Comune.

Howlader ha mostrato ai giovani il foglio del dipartimento Politiche abitative di Roma Capitale quando è stato aggredito e poi, secondo il racconto, una volta girato di schiena è stato colpito con una ginocchiata  cadendo sul marciapiede.

“Abbiamo presentato denuncia per lesioni con aggravante dello sfondo razziale”, ha spiegato Paolo Palma, avvocato che difende il 52enne.

Il bengalese, in Italia da 26 anni, lavora regolarmente in un ristorante come lavapiatti, ha anche un figlio laureato e un altro disabile mentre lui è cardiopatico.

“È ottavo in graduatoria tra gli aventi diritto all’alloggio popolare. Dopo l’aggressione gli è stato detto di portare la denuncia così il Comune gli avrebbero cercato un altro alloggio in un luogo diverso”, ha spiegato l’avvocato Palma.

Il Direttivo del Partito Democratico VI municipio esprime la sua solidarietà alle vittime dei “vili attacchi frutto della totale assenza di chi amministra il territorio” e vista la gravità della situazione chiede che sia “istituito un tavolo permanente con il Prefetto ed i vari responsabili delle forze armate”.

www.romatoday.it

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Roma: bengalese picchiato perché assegnatario di una casa popolare

  1. Ma ci rendiamo conto? Uno che viene dall’altra parte del mondo HA DIRITTO ALLA CASA NEL NOSTRO PAESE.
    LA FOLLIA DEGLI ILLUMINATI DI SINISTRA!
    MA CHI VI CREDETE DI ESSERE I PROPRIETARI DEL MONDO INTERO?
    FICCATE IL NASO NEI C…I DI CASA VOSTRA, PIDIOTI.

Comments are closed.