‘Ndrangheta e business migranti, giornalisti Rai minacciati di morte

Isola Capo Rizzuto  – Il Cdr di Rainews24 e l’Esecutivo UsigRai “condannano duramente” quanto accaduto martedì quando “la collega Angela Caponnetto e l’operatore, impegnati nel racconto di quanto sta accadendo a Isola Capo Rizzuto dopo i 68 fermi collegati all’inchiesta sulla gestione del Cara che vede coinvolti anche il governatore delle Misericordie Leonardo Sacco e don Edoardo Scordio, sono stati vittime di una aggressione verbale con minacce di morte da parte di due uomini usciti dalla canonica della chiesa di Maria Assunta”.

Leonardo Sacco e Bergoglio

“La giornalista di Rainews24, insieme all’operatore e a una troupe de La7 – fanno sapere – sono stati inseguiti fino a una strada senza uscita con il preciso intento di impedire la realizzazione del servizio e del collegamento. Un atto intimidatorio preoccupante, che i colleghi hanno immediatamente denunciato ai carabinieri”.

Il cdr di Rainews24 e l’Esecutivo UsigRai, si ribadisce

“condannano duramente questo episodio che si aggiunge ad altre intimidazioni subite ogni giorno da decine di colleghi che documentano e raccontano fatti legati alla criminalità organizzata e mafiosa. Illuminare il loro lavoro è per tutti noi un dovere”.

(AdnKronos)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K