Boldrini: “integrare Rom e Sinti è interesse nazionale”

“E’ interesse nazionale affrontare e risolvere la questione dell’integrazione dei Rom e dei Sinti”. Lo ha detto la presidente della Camera, Laura Boldrini, al termine dell’incontro con una delegazione della comunita’ Rom e Sinti, guidata da Dijana Pavlovic, vicepresidente della Federazione Rom e sinti Insieme.

Milano: Arrestato il ladro dei benzinai, è membro della consulta Rom

“Purtroppo – prosegue Boldrini – in Italia c’e’ grande ignoranza sulla storia di questa minoranza che e’ nel nostro Paese da oltre settecento anni. Anche l’idea dei campi dove si pensa debbano stare per scelta loro e’ tutta italiana, visto che non esiste nel resto d’Europa. In Andalusia e in Camargue vivono perfettamente integrati e addirittura la loro presenza e’ significativa di una cultura di quei territori, rappresenta un’attrattiva”.

George Soros: “UE stanzi fondi per creare una classe operaia Rom in Europa”

Firenze: chi sostiene gli avvocati dei Rom? Le Fondazioni di George Soros

“Molti pensano che chissà quanti sono, e invece sono al massimo 180mila, per meta’ italiani. Chi puo’ pensare che 180mila persone possano essere un problema per un Paese cosi’ vasto come l’Italia? Purtroppo – conclude Boldrini – c’e’ chi crea questo problema ad hoc, pensando che sia un tema scottante, quando invece diventa tale solo se non lo si gestisce, emarginando e ostacolando la piena integrazione”.

Video – La Boldrini sbugiardata dai nomadi “Noi vogliamo stare nei campi”

 

Ascoltate e diffondete, ecco “i Rom che si vogliono integrare” della Boldrini…

Posted by Matteo Salvini on Martedì 14 aprile 2015

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K