Terrorismo islamico, Minniti: sono attacchi ad alta imprevedibilità

“Consentitemi di esprimere qui a nome vostro e a nome dell’intera Italia la solidarietà al popolo svedese colpito da un attacco terroristico”. Lo ha detto il ministro dell’Interno, Marco Minniti, parlando dell’attentato di Stoccolma durante un incontro a Genova con i sindaci e gli amministratori locali della Liguria per discutere di sicurezza e immigrazione.

Minniti ha poi ricordato le stragi di Parigi, Istanbul, San Pietroburgo, Nizza e Berlino. “Siamo dentro una fase complicata -ha detto il ministro dell’Interno- se dovesse essere confermato che anche in questo caso sia stato un camion contro un centro commerciale comprendete che abbiamo di fronte una minaccia terroristica ad alta imprevedibilità. Si ruba il camion e con quel camion si ammazzano cittadini inermi”.

“Allora voi comprendete -ha concluso Minniti- che quando ho chiesto di lavorare con tempi rapidissimi, quando ho pensato di correre sul tema della sicurezza e fare insieme due provvedimenti su sicurezza e immigrazione avevo in testa proprio l’imprevedibilità di questi attacchi”. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K