Adesione all’Alde, Di Maio: la solita stampa parla di M5S spaccato

 

“Siamo l’unica forza politica di tutto il vecchio continente che permette ai propri iscritti di prendere decisioni politiche così importanti attraverso una piattaforma informatica. E’ un sistema perfetto? No. Si può sempre migliorare, ma è una vera e propria rivoluzione”. Lo ha scritto su Facebook il vicepresidente della Camera, Luigi Di Maio, esponente di punta del Movimento 5 stelle, a proposito della consultazione on line degli iscritti sulla proposta (poi approvata con il 78,5% di sì) di iscrivere gli eurodeputati stellati al gruppo centrista dell’Alde, rompendo l’alleanza con i gruppi “antieuropei” capeggiata dall’inglese Nigel Farage.

Di Maio con il fratello di Vassallo, boss pentito dei casalesi
Di Maio con il fratello di Vassallo, boss pentito dei casalesi

“La stampa – ha sottolineato Di Maio – anche oggi parla di ‘Movimento spaccato’. Sono sempre quelli che hanno mancato clamorosamente i più grandi avvenimenti politici degli ultimi anni, dalla Brexit, al referendum costituzionale italiano fino a Trump. Applicano schemi del 900 alla politica del 2017. Contenti loro… La democrazia per loro è spaccatura. Per noi è decisione partecipata”.

Secondo il parlamentare M5S la consultazione “dimostra ancora una volta che la democrazia diretta è veloce (decisione presa in 24 ore), economica (ognuno vota dal proprio computer o smartphone) e coinvolgente (decidono decine di migliaia di persone anziché le segreterie di partito). E’ un nuovo modo di fare politica, che i nostri avversari combattono con tutte le loro forze perché dimostra che un’alternativa al vecchio modo di fare politica esiste”. (askanews)

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Adesione all’Alde, Di Maio: la solita stampa parla di M5S spaccato

  1. Decisioni BULGARE tipiche di movimenti di stile squadristico e totalitario! Su Di Maio un velo pietoso…Un minus habens miracolato da 50 voti di parenti ed amici su di un blog privato e senza controlli! Di Maio…un mediocre di professione, un semianalfabeta inconsapevole della propria stupidità!

Comments are closed.