Migranti, Bergoglio: “accogliere l’altro è come accogliere Dio”

 

18 DIC – “Esprimo la mia solidarietà ai migranti del mondo e ringrazio coloro che li aiutano: accogliere l’altro è come accogliere Dio in persona!“. Lo afferma papa Francesco in un tweet, pubblicato oggi in occasione della Giornata Mondiale dei Migranti. All’Angelus il Papa ha auspicato che l'”annuncio di speranza, che si compie a Natale, porti a compimento l’attesa di Dio anche in ciascuno di noi, in tutta la Chiesa, e in tanti piccoli che il mondo disprezza, ma che Dio ama e a cui Dio si avvicina”.

E nell’avvicinarsi a Natale, ha detto, “cerchiamo di trovare qualche momento per fermarci, fare un po’ di silenzio, e immaginare la Madonna e san Giuseppe che stanno andando a Betlemme. (Vi andavano per un censimento, non erano migranti. Ma Bergoglio ha mai letto il Vangelo?)

Immaginare come vanno: il cammino, la fatica, ma anche la gioia, la commozione, e poi l’ansia di trovare un posto, la preoccupazione”. In questo “aiuta molto il presepe. Cerchiamo di entrare nel vero Natale, quello di Gesù, per ricevere la grazia in questa festa, che è una grazia di vicinanza, di amore, di umiltà e di tenerezza”. ANSA

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K