Arrestati sabotatori ucraini, preparavano attacchi in Crimea

Un gruppo del ministero della Difesa ucraino che preparava “atti di sabotaggio contro le infrastrutture militari e civili in Crimea” è stato fermato ieri “nella città di Sebastopoli” dai servizi segreti russi (Fsb): lo riporta lo stesso Fsb in un comunicato citato da Ria Novosti, sostenendo che agli ucraini sarebbero stati sequestrati “ordigni di grande potenza, armi e munizioni, mezzi speciali di comunicazione, schemi e mappe degli obiettivi delle possibili azioni di sabotaggio e altre prove materiali”.

I sabotatori ucraini che l’Fsb ha fermato in Crimea sarebbero tre agenti di ruolo del servizio di intelligence del ministero della Difesa di Kiev e, “secondo i dati preliminari, stavano preparando atti di sabotaggio alle centrali elettriche, alle stazioni per la depurazione dell’acqua e anche alle strutture per il trasporto del gas in Crimea”: lo sostiene “una fonte ben informata”, citata dall’agenzia Interfax.

Malgrado video e foto, il ministero della Difesa di Kiev nega che i servizi segreti russi (Fsb) abbiano fermato dei sabotatori ucraini in Crimea. (con fonte ansa)

 

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K