Arabia Saudita: molto solidi i nostri rapporti con l’Italia

 

ROMA, 27 OTT – “I rapporti tra Italia e Arabia Saudita sono molto solidi: nel campo economico, politico e di intelligence. Ma ci sono molti margini di miglioramento“. Così l’ambasciatore saudita a Roma, Rayed Khalid A. Krimly, al forum organizzato dall’ANSA, ‘Italia e Arabia Saudita, oltre le crisi, le sfide comuni e le nuove opportunità’.

“L’Italia è tra i primi 10 Paesi esportatori in Arabia Saudita”, ha spiegato l’ambasciatore. “La cooperazione economica è in aumento e sono molte le aziende presenti nel nostro Paese che lavorano a progetti importanti. Così come molti sauditi visitano l’Italia. Beneficiamo anche dell’aiuto italiano per quanto riguarda l’archeologia. Credo tuttavia che la nostra cooperazione può espandersi in altri settori tra cui lo scambio culturale e di istruzione”, ha proseguito. “Condividiamo con l’Italia e gli Usa il gruppo internazionale per la lotta al finanziamento all’Isis”, ha aggiunto Krimly.

“Gli italiani sono i più consapevoli dei legami con il Mediterraneo e il mondo arabo e il vostro Paese rappresenta un ponte tra il mondo arabo, l’Africa e il resto d’Europa”. ansamed

Così gli alleati di Renzi hanno ridotto lo Yemen, nel silenzio della comunità internazionale e dell’ONU.

Questa ragazza si chiama Saïda Baghili ed ha 18 anni
(Crédits photo : STRINGER/AFP)

yemen

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K