Il Pontificio Consiglio riprende il dialogo con l’islam fondamentalista

 

Al-Tayyib

Sospesi all’epoca di Benedetto XVI, riavviati con Francesco, che ha ricevuto nel Palazzo apostolico nei mesi scorsi il grande imam del principale ateneto islamico sunnita, è ormai questione di mesi per la ripresa ufficiale dei rapporti tra il Vaticano e l’università al-Azhar del Cairo, quella dove s’insegna che E’ consentito uccidere un apostata e mangiarlo

https://youtu.be/tmsrBtRx1Pk

Il Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, si legge in una nota della Santa Sede, desidera comunicare che mons. Miguel Angel Ayuso Guixot, segretario, dopo la sua visita dello scorso mese di luglio, si recherà nei prossimi giorni al Cairo (Egitto) per una riunione presso l’Università di Al-Azhar. Il segretario, assieme a mons. Khaled Akasheh, Capo Ufficio per l’Islam del Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso, a mons. Emmanuel Ayad Bishay, Vescovo di Luxor, al professor Joseph Maila, esperto, ed al domenicano Jean Druel, Direttore dell’Institut dominicain d’études orientales (IDEO), incontrerà domenica 23 ottobre una delegazione di Al-Azhar, per una riunione preparatoria dell’incontro che si terrà a Roma, probabilmente verso la fine di aprile 2017, e che segna la ripresa ufficiale del dialogo fra il Pontificio Consiglio per il Dialogo Interreligioso e Al-Azhar.

La visita sarà anche l’occasione per valutare, assieme a mons. Bruno Musarò, Nunzio Apostolico in Egitto e al Vice del Grand Imam di Al-Azhar, Sheikh Dott. Abbas Shouman, la possibilità di promuovere concrete iniziative di pace.

:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

Nel 2007  l’imam al-Azhar ha affermato che alle mogli si possono rifilare «percosse leggere». Cosa che non è proprio «come picchiare»: è più come «dare un pugno» o «spintonare». Capito?

Ci viene anche raccontata la bufala che che Al-Tayyeb è nemico del terrorismo. Infatti l’anno scorso ha specificato quale punizione va riservata ai combattenti dello Stato islamico: «La morte, la crocifissione o l’amputazione delle loro mani e piedi» perché «combattono Dio e il suo profeta», cioè perché non interpretano l’islam come dice lui.

Messaggio del Papa all’imam al Azhar: “stima e rispetto per l’islam e i musulmani”

Riepilogando (come scrive Borgonovo su LIBERO) : inneggia agli attentati suicidi; sostiene che è giusto menare le donne; invita a uccidere, mutilare e crocifiggere chi non segue la via del Profeta. In virtù di queste sue posizioni moderate, il signor al-Tayyeb è stato anche invitato a Montecitorio a tenere una lezione sull’«islam religione di pace». Per fortuna, è stato egli stesso a rifiutare

L’imam in Vaticano ha invocato Allah per la vittoria sugli infedeli

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K

One thought on “Il Pontificio Consiglio riprende il dialogo con l’islam fondamentalista

  1. Io con sto papa non ci ho capito un tubo invita uno che canta davanti a tutti Bergoglio compreso: ha invocato Allah per la vittoria sugli infedeli, a me pare di stare dentro un manicomio.

Comments are closed.