Imam di Firenze posta foto delle suore in spiaggia e urla alla dittatura

 

suore

Un post su Facebook con la foto, e nessun commento, di sette suore in tonaca e velo sulla spiaggia. E oltre mille condivisioni nel giro di poche ore. È la provocazione lanciata da Izzeddin Elzir – scrive il Messaggero – , imam di Firenze e presidente Ucoii (Unione delle comunità islamiche italiane) nel pieno delle polemiche sul burkini vietato in Francia. Una provocazione che gli è costata il blocco dell’account Fb. Da questa mattina, infatti, la pagina del presidente dell’Ucoii è irraggiungibile.

«Spero che le due cose non siano collegate – afferma l’imam -, spero di vivere ancora in un paese libero e non in una dittatura».

Pure!!! E vuoi vedere che la democrazia sarebbe quella dell’Arabia Saudita o del Qatar?

Nel messaggio inviato a Izzedin Elzir dopo il blocco, gli amministratori del social network spiegano di aver sospeso il profilo dopo le segnalazioni di alcuni utenti, che lo indicavano come fittizio, intestato a una persona inesistente. «Mi hanno chiesto di inviare copia di un documento d’identità per dimostrare che sono una persona vera, cosa che sto per fare», spiega sempre l’imam.

Terrorismo, Alfano: “Espulso imam della moschea di Andria”

La moschea di Genova mandava soldi all’Isis. Indagato l’imam

Terrorismo islamico, siriano arrestato a Varese: indagati anche tre imam

Noventa Vicentina: Minaccia per la sicurezza dello Stato, espulso imam salafita

«Se la pubblicazione della foto e il blocco del profilo fossero due cose collegate sarebbe il colmo», dice ancora, «una cosa che non succede neppure nelle peggiori dittature». «Spero che non sia così – aggiunge – secondo alcuni amici esperti di internet mi è stato fatto un brutto scherzo». Il profilo è stato bloccato questa mattina, alcune ore dopo la pubblicazione della foto, che aveva ottenuto migliaia di condivisioni. «Mi stavo recando a dire la preghiera del venerdì – racconta Izzedin Elzir – e strada facendo mi sono accorto che non potevo più entrare in Facebook».

Qualcuno spieghi all’imam di Firenze la differenza tra una suora (religiosa, che indossa un abito per scelta) e una musulmana velata

Milano, islamici: le donne senza velo non vanno rispettate

 

 

Seguici sul Canale Telegram https://t.me/imolaoggi
Seguici sul Social VK https://vk.com/imolaoggi
SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K