Nicoletta Corsalini a “Buon compleanno Oriana”: Firenze 29 giugno 2016

 

Buon Compleanno Oriana è un Evento che si svolgerà in occasione dell’ Anniversario della nascita di Oriana Fallaci e si terrà nella splendida cornice dell’Auditorium Ente Cassa di via Folco Portinari 5 a Firenze il prossimo 29 Giugno con inizio alle 18.

Nicoletta Corsalini, è una dei graditissimi e prestigiosi ospiti relatori insieme a Riccardo Nencini, Umberto Cecchi e Armando Manocchia.

corsaliniNicoletta Corsalini, il suo ultimo libro: ‘Oriana Fallaci. Amore, vita e morte nelle sue opere’ è un’appassionata estimatrice di Oriana Fallaci che dopo anni di studio e approfondimento delle opere della grande Giornalista-Scrittore, con tenacia e costanza ha tracciato una propria analisi dalla miriade di avvenimenti e fatti storici narrati dalla Fallaci, estraendo, ricostruendo ed assemblando le caratteristiche prevalenti della sua scrittura. La Corsalini fa emergere i temi basilari di tutta l’opera e, in modo specifico, “amore, vita e morte”, temi mai trattati in precedenza con la stessa originalità.

I frammenti, scelti con cura, faranno parlare in prima persona Oriana Fallaci e si individueranno così i segni del suo patrimonio letterario, il palpito interiore della narrazione, il piglio ironico, pungente, a volte amaro, i sentimenti, l’amore, le passioni, le delusioni, la paura della morte e la voglia infinita di sconfiggerla, di beffarla in qualche modo.

E’ gradita la Vs partecipazione a Buon Compleanno Oriana, in occasione dell’Anniversario della sua nascita che si terrà nella splendida cornice dell’Auditorium Ente Cassa di via Folco Portinari 5 a Firenze il prossimo 29 Giugno con inizio alle 18.

L’Evento è promosso da www.thankyouoriana.it, il Sito Web dedicato a Oriana Fallaci.

Per accedere all’Auditorium è consigliabile accreditarsi telefonando al numero: 3398704071.
Per i Signori è consigliata la giacca.

SOSTIENI IMOLAOGGI
il sito di informazione libera diretto da Armando Manocchia

IBAN: IT59R0538721000000003468037 BIC BPMOIT22XXX
Postepay 5333 1711 3273 2534
Codice Fiscale: MNCRND56A30F717K